Programma Talento & Tenacia : Arriva il sostegno dell’Istituto per il Credito Sportivo.

Asilo Savoia e Istituto per il Credito Sportivo insieme per estendere le attività sportive a valenza inclusiva agli over 70.

L'iniziativa di beneficenza rientra all'interno del programma natalizio del Credito Sportivo incentrato sulla solidarietà e che quest'anno ha premiato il programma "Talento & Tenacia" che dal 2016 mira a prevenire l'esclusione sociale di specifici target a rischio attraverso l'utilizzo dello sport di squadra e dei suoi valori identitari, a partire dalla rigenerazione di beni e strutture sequestrate o confiscate alla criminalità.

La partnership è stata presentata durante la serata ICS dedicata ai dipendenti e agli stakeholder, alla presenza del presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo Antonella Baldino, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e del presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni.

"Continua la tradizione inaugurata dal Ministro Andrea Abodi durante la sua Presidenza con la quale devolviamo il ricavato della lotteria aziendale a chi è impegnato nel sociale – ha spiegato il Presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo Antonella Baldino -. Fra le varie iniziative presentate durante la serata dedicata alla comunità ICS, abbiamo deciso di supportare l'Asilo Savoia e il programma "Talento & Tenacia" individuato per la capacità di coniugare i valori più significativi della nostra Banca: l'anima irreversibilmente sociale e la passione per lo Sport".

"Desidero ringraziare il Credito Sportivo nella sua totalità – ha dichiarato il Presidente di Asilo Savoia Massimiliano Monnanni –. Dai vertici aziendali a tutti i dipendenti, che sono ingaggiati a 360 gradi nella promozione dei valori che costituiscono l'essenza sociale di un Istituto che resta un unicum e a livello internazionale e coniuga in maniera mirabile efficienza e risultati aziendali con i principi di prossimità, inclusione e solidarietà. Un ringraziamento particolare al Ministro Andrea Abodi, indubbiamente artefice di questi risultati che fanno dell'ICS un protagonista del "sistema sport" del nostro Paese. Per l'Asilo Savoia e Talento & Tenacia – prosegue – essere scelti dal Credito Sportivo come soggetto meritevole di una così importante iniziativa di beneficenza è un riconoscimento che gratifica innanzitutto chi è protagonista ogni giorno, ad Ostia, come a Montespaccato o a Pineta Sacchetti, di questo progetto, a partire dai giovani atleti proficuamente inseriti nelle professioni sportive, così come i tanti bambini e ragazzi, donne e persone anziane che  usufruiscono gratuitamente delle tante e variegate attività sportive, aggregative e culturali che ne costituiscono parte integrante. Grazie all'apporto che verrà da questa iniziativa – conclude Monnanni – potremo estendere le attività gratuite sportive, di inclusione digitale e di relazione intergenerazionale dei nostri "Social Trainer" a numerosi anziani soli del territorio".

Condividi questo articolo