Al Centro Nathan la Youth Conference Regionale realizzata nel Lazio da Asilo Savoia
Il 9 ottobre al Centro Nathan si è svolta la Youth Conference Regionale (YCR) del programma nazionale care leavers promosso dal Ministero Del Lavoro e Delle Politiche Sociali e realizzato nella Regione Lazio da Asilo Savoia nell’ambito del progetto Care Leavers Sperimentazione di interventi in favore di coloro che, al compimento della maggiore età, vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria, promosso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e dall’istituto degli Innocenti.
Le Youth Conference sono state pensate per dare voce al punto di vista dei care leavers che è di fondamentale importanza: l’obiettivo è quello di poter far emergere i punti di forza e gli aspetti da migliorare della Sperimentazione; poter fare domande ed elaborare proposte.
Durante la YCR vengono elaborate proposte rappresentative di tutta la Regione per poterle poi condividere con i partecipanti del Tavolo regionale. All’interno di ciascuna YCR vengono scelti due rappresentanti che parteciperanno alla Yout Conference Nazionale (YCN), che è composta dai rappresentanti care leavers di tutta Italia.